Nei Dintorni

COSA CI CIRCONDA

Esplora la Maremma

Scoprire la Maremma è un’esperienza sempre unica! Caratterizzata per la diversità del suo territorio; una costa dal mare cristallino che alterna le bellissime spiagge abbinate a rigogliose pinete, diverse piccole calette, ognuna con il proprio fascino, e infine di borghi e castelli che raccontano la propria storia avvolti da splendidi paesaggi naturali. La Maremma vi farà scoprire anche una vastità di sapori, legati sia al mare che all’entroterra per la propria cucina composta di piatti semplici e tradizionali, realizzati con prodotti locali e stagionali di altissima qualità. 

Marina di Grosseto

Tranquilla località balneare con un ampio litorale di sabbia munita di un porto turistico situata sulla costa maremmana. Troverete stabilimenti balneari e spiaggia libera e una splendida pineta è situata alle spalle della spiaggia. 

Castiglione della Pescaia

Caratteristico borgo marinaro arroccato su un promontorio della costa maremmana, è un’esclusiva meta turistica apprezzata per la qualità dell’ambiente e del mare. 

Capalbio

Un borgo della Toscana a due passi dal mare, per chi vuole godersi qualche giorno di mare oppure scoprire le bellezze architettoniche di questo borgo immerso nel verde. Capalbio è stata soprannominata “la piccola Atene” per la sua ricchezza naturalistica e culturale. 

Argentario

Un promontorio in provincia di Grosseto, circondato dal mare e collegato alla costa dai tomboli della Giannella e della Feniglia. Caratterizzato da spiagge lunghe e sabbiose e da numerose calette nascoste nella macchia mediterranea. 

Spiaggia delle Rocchette

Una delle più amate della Toscana. Offre una varietà di paesaggi che lascia a bocca aperta. La parte nord di questo angolo di Maremma è rocciosa, con diverse calette nascoste allo sguardo e raggiungibili solo via mare.

Cala Violina

Un lembo di spiaggia di fronte a un mare incontaminato, racchiuso tra due promontori. La spiaggia è chiara e granulosa, composta da piccolissimi granelli di quarzo e le sue acque sono limpidissime. Infine una fitta pineta dove si possono trovare tavoli e panche per pic nic.

Terme di Saturnia

Le Cascate del Mulino delle Terme di Saturnia, sono un antichissimo parco termale per via delle acque sulfuree. L’acqua si riversa in delle vasche naturali create negli anni, dove potersi mettere a mollo per godere della forza benefica di queste acque.

Sorano

Un tipico e affascinante borgo con le casette tutte addossate e vicoli pittoreschi, arroccata su una rupe e scavata nel tufo. Dalla cima della terrazza potrete godere di una vista speciale su tutto il borgo, mentre i sotterranei sono un vero e proprio labirinto di gallerie.
Torna in alto